VIDEO/ Acqua sporca alla foce del Sarno dopo la pioggia: incredibile l’inquinamento dall’alto

Immagine www.vesuviolive.it
La pioggia di sabato 1 luglio ha reso le condizioni del mare alla foce del fiume Sarno così pessime che il livello di inquinamento ha portato a una forte presa di posizione della Rete di Tutela del Sarno: è stato diffuso un video dall’alto che mostra l’acqua sporca che si riversa in mare.
Le avverse condizioni meteorologiche osservate nelle prime ore di sabato scorso hanno aggravato il fragile stato delle acque lungo la costa di Stabia e Torresi. All’inizio della settimana estiva, un gran numero di cittadini e turisti affollano le spiagge sulle rive del Vesuvio, la foce del fiume Sarno è dipinta di grigio dalla foce al confine. torre dichiarata E Castellamare di StabiaHa creato una macchia che si è diffusa nella baia, coprendola completamente Rocca di Rovigliano Prima di sottomettere migliaia di litri di acqua sporca in balia dei torrenti.
Rete di difesa del Sarno – Un video ripreso in elicottero da Castellammare di Stabia e condiviso sui social mostra immagini raccapriccianti di fognature che si aprono intorno a Rovigliano e Marina di Stabia, controllando le acque che molti stanno cercando di rinfrescare. Lo scorso fine settimana.
Sarno Advocacy Network, “I sindaci dei comuni coinvolti in questi casi dovrebbero emanare ordinanze che vietino la balneazione in concomitanza con eventi di pioggia di meteoriti”. E prosegue: “Nei territori comunali sono numerosi i canali e i collettori che scaricano a mare l’acqua della fogna bianca della città, regolati o meno, c’è una fogna comunale che porta l’acqua piovana degli opifici e dei complessi. . Industriale e artigianale i prodotti entrano nel territorio comunale.
“Tutto si riduce alla rozza pratica delle aziende che cercano di svuotare i propri serbatoi interni quando piove per evitare alti costi di bonifica utilizzando alti livelli d’acqua”, continua Sarno Defence Network. Un’analisi dettagliata che ti incoraggia a trovare la persona responsabile della situazione senza fine. Compito complicato dall’instabilità degli interlocutori istituzionali: i comuni di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, a ridosso a destra ea sinistra della foce del Sarno, sono entrambi frammentati per l’infiltrazione della criminalità organizzata.
Visualizza le notizie ufficiali qui
