Accade a sinistra
Roberto Ciccarelli
(da Alfabeta2)*
La differenza con chi vuole “fare la sinistra” è colossale. E risale sino ai tempi di Marx: non è necessario trovare una collocazione in uno spazio già dato (cioè a “sinistra”), ma abolire le regole che hanno creato quella divisione dello spazio politico per aprire il campo all’universale.
Nota quotidiana
Fino al 31 gennaio puoi sottoscrivere l'abbonamento ai primi 10 titoli del 2015 di Alegre a soli 100 euro, oppure scegliere di acquistare 10 titoli del nostro catalogo sempre a 100 euro. Un'offerta conveniente per voi e fondamentale per noi. Per continuare a sgonfiare le narrazioni tossiche e raccontare altre storie.
Corrispondenze
Matteo Miavaldi*
Si preannunciano giorni convulsi, all'insegna della schizofrenia politica, intorno all'annosa questione marò in India. Proviamo a mettere un po' di punti fermi per orientarci meglio tra le cose che verranno dette e scritte.
In movimento
Giuliano Santoro
da Dinamopress.it*
In occasione della riedizione de "Il derby del bambino morto", arricchito da un aggiornamento di Claudio Dionesalvi e da un'introduzione di Wu Ming 5, su Dinamopress uno speciale su Valerio Marchi riproponendo diversi testi, alcuni dei quali oramai irreperibile in rete.
In movimento
Esc atelier autogestito - Roma
Dal 17 al 21 dicembre a Roma saremo a L/ivre, festival dei vini e dei libri indipendenti. Il 20 dicembre alle 17.30 presentazione della nuova edizione de "Il derby del bambino morto" con, tra gli altri, Valerio Mastandrea.
Nota quotidiana
Alberto Prunetti
(Da "Letteraria" n. 10)
E' uscito il nuovo numero della rivista "Letteraria", la cui parte monografica è dedicata al cibo, alle perverse condizioni di lavoro e alle narrazioni tossiche che nascono attorno ad esso. Anticipiamo di seguito uno degli articoli.
Nota quotidiana
Wu Ming 1
Mercoledì 19 novembre "Diario di zona" inaugura la nuova collana di Alegre diretta da Wu Ming 1. "Oggetti narrativi non identificati" prodotti da intelligenze aliene al mainstream. Fino al 31 dicembre puoi sottoscrivere l'abbonamento ai primi 4 libri della collana.
Condividi contenuti