Nota quotidiana
Ciccarelli e Saviano
dal manifesto e Repubblica.it
Dal 16 aprile sarà nelle librerie "Tsipras chi? Il leader greco che vuole rifare l'Europa" di Matteo Pucciarelli e Giacomo Russo Spena. Pubblichiamo di seguito le recensioni pubblicate alla vigilia dell'uscita da il manifesto e Repubblica.it
Tempi moderni
Simone Dotto
(da Il Mucchio Aprile 2014)
Esce anche in Italia per Edizioni Alegre The Frontman. Bono (Nel nome del potere), il saggio politico di Harry Browne che mette l’attività benefica del cantante degli U2 dietro il banco degli imputati. L'intervista all'autore nel più importante magazine musicale italiano.
Nota quotidiana
Marco Bertorello
(Da Communianet.org)
L'esplosione della crisi, la sua profondità e il suo perdurare facevano pensare almeno a una parziale inversione delle politiche economiche dominanti. Un'inversione che poteva trovare fondamento sul piano teorico ancor prima che pratico. Invece il pensiero economico dominante sta tornando in sella senza alcuna operazione di maquillage.
Rassegna dal web
Adriano Masci
(Da quattrocentoquattro.com)
In un periodo in cui le riviste letterarie cartacee entrano a buon diritto nella lista degli “a rischio estinzione”, Letteraria dice la sua e lo fa in maniera ambiziosa.
Nota quotidiana
Fazila Mat
(da balcanicaucaso.org)
Aveva bisogno di una vittoria e l'ha ottenuta. Nonostante gli scandali di corruzione in cui è stato coinvolto, il premier turco Tayyip Erdoğan garantisce all'AKP una netta affermazione alle amministrative. Una storia dalle radici profonde che però non cancella tutte le difficoltà del premier.
Nota quotidiana
Luca Casarotti
(da Carmillaonline.com)
Una bella recensione di "The frontman. Bono (nel nome del potere)" che analizza anche il tono di alcune delle recensioni uscite finora sul libro. Su tutte la difesa a spada tratta di Bono Vox fatta sul giornale che ha come direttore Francesco Storace...
Cronache dalla crisi
Luca Martinelli
(da il manifesto)
Una rigorosa panoramica sugli aiuti degli Stati alle banche, sul potere della finanza e le proposte per contrastarlo. Una recensione del volume collettivo "Come si esce dalla crisi".
Condividi contenuti