Tempi moderni

Vietato criticare Bertolaso

Il Dipartimento dei Vigili del fuoco nega la sala per la presentazione di "Potere assoluto" di Manuele Bonaccorsi e edito da Alegre considerato «dai contenuti forti». La denuncia delle Rdb che danno appuntamento per giovedì 21 (ore 10,30) presso il Centro Congressi Cavour di Roma

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco presso il Ministero degli Interni, facendo riferimento ad una circolare (la n.3 del 16 settembre 2009) mai fatta pervenire alle organizzazioni sindacali, ha negato la disponibilità dei locali di via Genova 3/A, sede del Comando Provinciale VV.F di Roma, per la presentazione del libro “Potere assoluto - la Protezione civile ai tempi di Bertolaso”, del giornalista Manuele Bonaccorsi, organizzata dalla RdB Pubblico Impiego.
A fronte della richiesta di chiarimenti da parte della RdB, il Dipartimento ha espresso la propria difficoltà ad ospitare nei locali dei Vigili del Fuoco la presentazione di un libro “dai contenuti forti”, che avrebbe potuto suscitare la contrarietà del capo della Protezione Civile Bertolaso.
La RdB conferma comunque l’iniziativa, intesa come momento di dibattito sulla natura e sul futuro della Protezione Civile, sulla sua trasformazione in S.p.A. e sul ruolo reso sempre più marginale dei Vigili del Fuoco. La presentazione si terrà sempre giovedì 21 gennaio a Roma, alle ore 10.30, e si trasferisce presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50/A.

leggi anche

Cricca economy

di: Manuele Bonaccorsi Daniele Nalbone Angelo Venti

Potere assoluto

di: Manuele Bonaccorsi

Abusivismo, primi in classifica

Paolo Berdini da ilmanifesto.it

Guardie di finanza

Manuele Bonaccorsi (Da Left)

Tecnica dello scempio

Manuele Bonaccorsi (Da Left)

Argentina '78, a sorpresa spunta Moratti

Matteo Pucciarelli (da Repubblica.it)