In movimento
Dal 27 al 29 marzo Alegre sarà a Milano a Book Pride con l'Associazione Odei. Sabato interverrà Wolf Bukowski, domenica la chiusura della fiera con Wu Ming 1 e il dibattito sugli "oggetti narrativi non identificati" a partire dalla nostra collana "Quinto tipo".
Tempi moderni
Giuliano Santoro
(da Dinamo press)*
Ogni controrivoluzione ben riuscita si appropria di istanze che provengono dalla rivoluzione. Oscar Farinetti è senza alcun dubbio l'imprenditore simbolo dell'Italia renziana, in cui la narrazione diventa un elemento strutturale e non di complemento, perchè attiene al carattere fantasmagorico delle merci. Una recensione de "La danza delle mozzarelle".
Nota quotidiana
Marco Bascetta
(da il manifesto)*
In un momento in cui tanto si parla di «coa­li­zioni» con­verrà appli­carsi a ragio­nare anche su una pos­si­bile «coa­li­zione cul­tu­rale». Senza farsi pren­dere dal panico se que­sto per­corso dovesse toc­care, come dovrà, la dimen­sione politica.
Corrispondenze
Cadtm*
Parte in Grecia la commissione di Audit sul debito pubblico, che sarà coordinata da Eric Toussaint autore del nostro "Debitocrazia. Come e perchè non pagare il debito pubblico". Obiettivo: definire prima di giugno - la scadenza degli accordi con l'Ue - quali sono i debiti illegittimi.
Rassegna dal web
Valerio Mattioli*
Intervista a Porpora Marcasciano sul libro "AntoloGaia" e sui quarant'anni di militanza LGBT di cui è stata testimone e protagonista.
Tempi moderni
Salvatore Cannavò
(Da il fattoquotidiano)
Sessantasei milioni di euro. Questa è la “busta paga” di Sergio Marchionne come emerge dal rapporto annuale di Fca (Fiat Chrysler Automobile).
Rassegna dal web
Enrico Manera
(Da Doppiozero)
Un nuovo segnale è stato recentemente emesso dalla galassia Senzanome, raccolto e ritrasmesso dalle edizioni Alegre di Roma che così inaugura la collana Quinto tipo, diretta da Wu Ming 1 e dedicata agli «oggetti narrativi non identificati».
Condividi contenuti