Trame calzanti

di: AA. VV.

Le scarpe hanno rappresentato sempre una straordinaria fonte di ispirazione per la letteratura. Appartengono infatti a una dimensione culturale, come testimoniato dalle realizzazioni di tanti artigiani e stilisti.
Le scarpe ci accompagnano sin da piccoli. Sono le protagoniste di fiabe e leggende che risuonano nella nostra fantasia anche da adulti: Il gatto con gli stivali, Cenerentola, Gli stivali delle sette leghe...
E allora perché non continuare il gioco? Perché non chiedere ad alcuni scrittori affermati di prendere carta e penna e lasciarsi guidare proprio dalla scarpa facendone lo spunto narrativo per un loro racconto?
Questo il senso di Trame Calzanti: otto scrittori per otto racconti, accompagnati ciascuno da una illustrazione d’autore, hanno accettato la “sfida” descrivendo fantasie e racconti di realismo, nuove Cenerentole e stivali magici, rivolte immaginarie presentandoci spesso personaggi inquieti, alla ricerca di una loro personale felicità.
Una operazione culturale a tratti divertente, certamente affascinante, realizzata grazie al Gruppo Giovani dell’Anci, l’Associazione dei calzaturieri italiani.

Autori
Maurizio De Giovanni, Angelo Ferracuti, Barbara Garlaschelli, Lidia Ravera, Ugo Riccarelli, Giampiero Rigosi, Stefano Tassinari, Simona Vinci.
Con illustrazioni di: Manuela Saccani, Mauro Cicarè, Sabrina Lupacchini, Paolo Pagliacci, Gianni Pinaglia, Marco Marilungo, Valeria Colonnella, Cristina Lanotte.

PUOI ACQUISTARLO SUBITO CON IL 15% DI SCONTO E SENZA SPESE DI SPEDIZIONE

la scheda del libro:
autore/i: AA. VV.
prezzo: 15€
pagine: 204
isbn: 9788889772546
date uscita: 01/2011